Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Proprio pochi giorni fa Matt Cutts ha annunciato ufficialmente in un video che Google utilizza anche le informazioni presenti nei Social Network ai fini di determinare il posizionamento. In particolare Google utilizza i link di Twitter e Facebook per il posizionamento, cercando anche di comprendere la “reputazione” dell’account dal quale provengono.
I dati provenienti dai social network vengonio utilizzati tuttavia in modo ancora “leggero”, quindi non aspettatevi che ad oggi abbiano una grande influenza sul posizionamento, ma in futuro le cose potrebbero cambiare, quindi risulta importante lavorare sin da ora per aumentare la propria presenza sui più diffusi social, Facebook e Twitter su tutti. Di seguito potete vedere il video originale di Matt Cutts:
httpv://www.youtube.com/watch?v=ofhwPC-5Ub4
Come facciamo quindi a sfruttare le potenzialità di WordPress e l’integrazione con i Social Network, ed in particolare con Facebook?
Per fare questo esistono numerosi plugin, quello che io consiglio e utilizzo è fbLikeButton, un ottimo plugin che vi consente di aggiungere il pulsante “like” o “mi piace” nei post e nelle pagine del vostro blog. Tra i numerosi plugin disponibili io utilizzo questo perchè è molto personalizzabile, vi consente infatti di:
Oltre a ciò potrete anche stabilire il layout, la larghezza, l’altezza, il font, se mostrare i visi o meno e quale classe dei CSS eventualmente applicare. Ogni volta che qualcuno quindi cliccherà sul pulsante like presente nel vostro blog comparirà un annuncio sulla sua bacheca!
P.S. se trovi utile questo post clicca sul mi piace qui sotto!