WordPress 3.1, ecco le novità SEO

La release 3.1 di WordPress introduce alcune noviutà significative cui avevo già accennato nel in un post precedente. Una di queste novità è particolarmente utile anche lato SEO, ovvero la funzione che semplifica l’inserimento di link interni ad altri articoli del proprio blog al fine di citare articoli legati al tema che si sta trattando e migliorare l’internal linking, funzione molto utile per quanto riguarda l’ottimizzazione del proprio blog e per la quale ho già dato alcuni suggerimenti in un apposito articolo sull’internal linking in WordPress.

Con WordPress 3.1 quando andrete ad inserire un link ora si avrà la possibilità di ricercare tra i post già pubblicati sul nostro blog da collegare tramite un link interno. Fino ad oggi quello che si faceva era lavorare con due finestre aperte, una per scrivere il post ed una per cercare l’articolo da linkare, questo processo ora risulta molto semplificato.

link interni

Tramite questa funzione introdotto con le novità di WordPress 3.1 saremo in grado di inserire in maniera semplice ed agevole link interni verso altri nostri articoli!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.