Perchè questo blog?

WpSeoBlog.it nasce con la volontà di divulgare tecniche e streategie SEO per migliorare la visibilità dei blog basati sulla piattaforma WordPress nei motori di ricerca. WordPress è ad oggi più diffusa e probabilmente la migliore piattaforma per creare e gestire in maniera semplice dei blog.

Tra i vantaggi di WordPress i più importanti sono senz’altro i seguenti:

1. Estensione delle funzionalità tramite numerosi plugin
2. Possibilità di personalizzare l’aspetto del blog con temi
3. Editor WYSIWYG
4. Gratis e Open Sorce
5. Possibilità di aggiornare automaticamente la piattaforma all’uscita di nuove versioni

WordPress è anche la piattaforma ideale per gestire un blog che vuole ben performare sui motori di ricerca, di per se già nativamente grazie agli URL permanenti ma anche installando diversi plugin che aiutano a ottimizzare la piattaforma.

L’obiettivo di questo blog è guidare le decine di migliaia di utenti che anche in Italia utilizzano WordPress ad ottenere una maggiore visibilità sui motori di ricerca utilizzanto tecniche, strumenti e strategie. Non andrò a spiegare funzioni base quale l’installazione o l’utilizzo della piattaforma, per questo vi sono numerose guide gratuite sia in italiano che in inglese, il blog sarà focalizzato esclusivamente sull’ottimizzazione SEO e sulla promozione del priprio blog, trattando sia gli aspetti più strettamente tecnici che quelli di marketing.

Volete imparare o migliorare la vostra abilità nell’ottimizzazione di WordPress per i motori di ricerca? Iscrivetevi subito ai Feed RSS!




» Scopri anche il corso WordPress SEO & Marketing!

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti ai Feed RSS! » Iscriviti ai Feed RSS!

0 comments ↓

Non ci sono ancora commenti a questo post, commenta Tu per Primo!

Leave a Comment