Facebook Open Graph su WordPress

facebook wordpress

Come probabilmente saprai alcuni mesi fa il Like di Facebook è stato modificato ed ora quando si preme Like su una pagina web si possono condividere sulla propria bacheca alcune informazioni, come il titolo e l’anteprima del link su cui si è fatto like. Per gestire le informazioni condivise tramite il Like vengono utilizzato i protocolli di Facebook Open Graph.

Per gestire tutti questi parametri all’interno di un blog WordPress ci viene in aiuto un semplice ma efficace plugin, Me Likey, che t iconsente di configurare alcuni parametri per sincronizzare le informazioni Open Graph. Puoi scaricare gratuitamente il plugin a questa pagina: http://wordpress.org/extend/plugins/me-likey-a-facebook-open-graph-plugin/.

Per visualizzare il risultato di questo plugin ti basta lasciare il tuo Like su questo articolo!




» Scopri anche il corso WordPress SEO & Marketing!

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti ai Feed RSS! » Iscriviti ai Feed RSS!

Tag:

2 comments ↓

#1 Luigi on 10.24.11 at 22:38

Salve,
Ma il plug-in va configurato di volta in volta per ogni articolo, oppure sa automaticamente quale immagine condividere (Magari la prima dell’articolo) l’estratto, il titolo ecc.?
Per esempio sul tuo bottone, mi sembra che non prende l’estratto del tuo articolo, ma tutt’altro XD

#2 introw on 11.14.11 at 10:27

La configurazione è unica, per vedere i dati che prende basta che visualizzi il sorgente della pagina e verifichi i metatag og:. Nel caso di questo articolo prende un og:description non molto esplicativo purtroppo!

Leave a Comment