Facebook Invia/Send: come inserire il nuovo bottone in WordPress

Nella giornata di ieri Facebook ha introdotto il nuovo bottone send/invia. La funzionalità del nuovo bottone è quella di segnalare ai propri amici un link tramite un messaggio privato. Le istruzioni per l’implementazione si possono visualizzare alla pagina http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/send/. Se avete già implementato manualmente il tasto like sul vostro sito per far comparire il tasto invia vi basterà aggiungere il parametro send=true.

facebook bottone invia

Con la nuova funzionalità è possibile inviare un link con un messaggio privato ai propri amici su Facebook ma anche ad indirizzi email esterni e gruppi. Per quanto riguarda l’inserimento del nuovo bottone send/invia in WordPress se utilizzate un plugin per integrare il facebook like in wordpress dovrete pazientare ancora qualche ora/giorno che i plugin aggiornati vengano resi disponibili, la soluzione alternativa consiste nell’aggiungere del codice nel vostro tema nella pagina single.php, come indicato sul social blog da Andrea Pernici.




» Scopri anche il corso WordPress SEO & Marketing!

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti ai Feed RSS! » Iscriviti ai Feed RSS!

Tag:

1 comment so far ↓

#1 Andrea on 04.26.11 at 18:15

Grazie mille per la citazione 😉 Sto attendendo l’approvazione in repository per un plugin dedicato già pronto nel frattempo.

Leave a Comment